SPAGHETTI CON LE CICALE

Spaghetti con le cicale

Videoricetta Spaghetti con le cicale

Gli spaghetti con le cicale  sono uno dei piatti più saporiti che si possano fare con i crostacei. Data la modesta quantità di polpa bisogna essere bravi ad estrarre tutti i succhi che contengono. In questa ricetta vi illustrerò due piccoli trucchetti.

Il primo è quello di insaporire l’acqua dove andrete a cucinare la pasta con metà delle teste e tutte le carcasse dei carapaci; dopo aver portato l’acqua in ebollizione, filtratela con un colino e buttate gli spaghetti. Il secondo è questo: nella padella dove soffriggerete due spicchi d’aglio aggiungetevi l’altra metà delle teste delle cicale e schiacciatele con un batticarne. In questo modo anche l’olio, dove andrete a cuocere il pomodoro e successivamente a saltare la pasta, avrà assorbito gran parte dei profumi delle cicale. Che ne dite? Vi piace l’idea? Provate la ricetta ed otterrete degli spaghetti saporiti e cremosi che vi faranno leccare le dita.

Cliccate su Ricette con pesce per provare molte altre ricette a base di pesce. Vi lascio alla visione della videoricetta  e se questa ricetta vi è piaciuta mette un bel like alla pagina Fornelli di Sicilia.

Valutazione ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Ricette Correlate