Pollo con melanzane

Pollo con melanzane

Pollo con melanzane? Buonissimo ma prima leggete questo.

Devo confessare una cosa: il pollo proprio non mi piace e so anche il motivo. Avrò avuto 10 o 11 anni e casa mia era un cantiere edile per via di una ristrutturazione che la mia famiglia stava realizzando. Muratori e operai erano ormai di casa, elettricisti e imbianchini facevano parte del nostro stato di famiglia. In giro si vedevano solo sacchi di cemento e piastrelle. Eravamo riusciti a ritagliarci solo una piccolissima parte di casa dove vivevamo costretti ormai da più di due mesi. Praticamente ci trovavamo in una condizione post tsunami.

Va da se che anche la cucina si era ridotta al minimo indispensabile. Mia mamma, pur essendo una cuoca sopraffina, non poteva fare altro che optare per delle cotture semplici e veloci che non richiedevano troppi ingredienti. Quindi pollo, pollo, pollo e ancora pollo.  Pollo a pranzo e pollo a cena. Tra i 10 e gli 11 anni avevo consumato tutto il pollo che un essere umano mangia in tutta la vita.

In occasione di inviti a cena, qualora il menu preveda pollo, trovo sempre qualche scusa. Per cui ora che lo sapete, quando mi inviterete a casa vostra, ricordate: niente pollo.

E dire che abito in una zona dove è possibile trovare polli allevati in maniera naturale. Niente gabbie e batterie o antibiotici; un recinto all’aria aperta dove sono liberi di muoversi e mangiare solo granaglie e mangimi biologici e certificati.

La ricetta del pollo con melanzane è tuttavia molto richiesta dalla mia famiglia. Gustosa e saporita si prepara anche molto velocemente.

Fondamentale per una buona riuscita della ricetta e rendere il pollo succulento è il pomodoro. Oltre ad ammorbidire la carne lo rende esteticamente invitante con il suo bel colore rosso.

E se vi è piaciuta questa ricetta allora guardate anche: Pollo aggrassato con patate, Pollo al marsala e il Pollo in agrodolce.

pollo spezzato e melanzane

Valutazione ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Ricette Correlate