tagliatelle salsiccia finocchietto selvatico

Tagliatelle con salsiccia e finocchietto selvatico

Le Tagliatelle con salsiccia e finocchietto selvatico sono un primo piatto gustoso e saporito che potremmo anche considerare come piatto unico. Molto semplice da preparare e anche piuttosto veloce porterete in tavola una pasta da leccarsi i baffi. Se poi aveste la fortuna di trovare il finocchietto selvatico allora il risultato sarà da applausi. Il finocchietto selvatico ha un profumo quasi commovente, molto più intenso e coinvolgente di quello che generalmente si riesce a reperire presso gli ortolani.

Consiglio: Per non disperdere sapori e odori vi consiglio di cucinare le tagliatelle nella stessa acqua di cottura dove sono stati sbollentati i finocchietti. In questo modo anche la pasta comincerà ad assorbirne profumi e sapori.

E ora passiamo alla ricetta, non dimenticate di guardare anche il video qui sopra e chiudo segnalandovi alcuni link dove potrete trovare altre ricette con il finocchietto: Pasta con pesto di finocchietto selvatico e la Minestra di piselli, lattuga e finocchietto.  

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Ricette Correlate