Ciao,

mi chiamo Rosaria ma gli amici mi chiamano RO’, siciliana verace con tracce pugliesi nel DNA.

Sono una docente di professione e ora anche raccontatrice (blogger mi sembra un po’ troppo) di ricette di cucina siciliana per passione.

La passione per la cucina l’ho sempre avuta (basti sapere che impasto dall’età di 7 anni), e un po’ per gioco e un po’ per sfida, da poco ho deciso di metterla anche on line.

Solare, estroversa, curiosa adoro ridere e parlare e mi piace condividere ciò che amo. Non a caso sono convinta che l’ingrediente numero uno per riuscire a fare una cucina buona sia l’amore con cui ci prendiamo cura di ogni singolo piatto, dal più elaborato al più semplice.

Non so ben descriverlo, ma quando sto ai fornelli ho la sensazione di star facendo qualcosa di importante. E’ un gesto d’amore verso chi si ama, attraverso le mie ricette dichiaro: “guarda cosa ho fatto per te, cosa ho fatto per voi”.

Capperi, finocchietto, ricotta e melanzane ma anche bottiglie di pomodoro, tonno sott’olio, capperi e arance sono le mie frecce con le quali colpire al cuore.

La mia idea è che “cuciniamo quello che siamo”.

Perché leggere Fornelli di Sicilia?

Se anche a te piace la cucina tipica siciliana e stai cercando ispirazione per una ricetta siciliana, oppure qualcuno in famiglia o tra i tuoi amici ha voglia di assaggiare le panelle siciliane o la pasta alla Norma e non sai da dove iniziare, o vuoi semplicemente (ri)scoprire i sapori di quando eri piccola e tua nonna ti preparava il pane cunzatu con olio, pomodori e origano allora fornellidisicilia.it è il posto giusto per te.

Qui potrai trovare centinaia di ricette tipiche siciliane fotografate e commentate; dalle più semplici come le fave a coniglio o la pasta alla carrettiera alle più conosciute e famose come le arancine o la pasta con le sarde. Tutte le ricette sono catalogate per portata e ingredienti e dettagliatamente spiegate passo passo per rendere agevole la preparazione del piatto.

Con Fornelli di Sicilia vorrei farti scoprire la mia terra meravigliosa: la Sicilia. Sono appena all’inizio di un viaggio che mi piacerebbe fare insieme per farti scoprire un’isola fatta di sapori genuini e profumi indimenticabili.

Voglio sperare che qui ti sentirai a casa tua, un posto accogliente per condividere la comune passione per il cibo, per le tradizioni della mia terra e per la Cucina Siciliana.

Benvenuti a tutti.

Per informazioni, suggerimenti, proposte , richieste o anche solo per un saluto non esitare a contattami.

Puoi scrivere a questa email info@fornellidisicilia.it o utilizzare il modulo che trovi qui sotto.

 

Nome e Cognome*

E-mail*

Messaggio*

[recaptcha]