0 0
Spaghetti con pesce spada pomodorini e menta

Condividilo sui social:

O puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Numero Porzioni:
400 gr di spaghettoni
400 gr di pesce spada
500 gr di pomodorini
1 spicchio di aglio
1 rametto di menta
1/2 bicchiere di vino bianco
olio EVO
sale
pepe

Informazioni nutrizionali

9.6g
Proteine
6.9g
Grassi
26.1g
Carboidrati
2.4g
Zuccheri
1.4g
Fibra
183
Kcal

Aggiungi la ricetta ai Preferiti

Devi accedere o registrarti per aggiungere la ricetta ai preferiti.

Spaghetti con pesce spada pomodorini e menta

Allergeni:
  • Anidride solforosa e solfiti
  • Cereali contenenti glutine
  • Pesce e derivati

L'abbinamento spada e menta risulta particolarmente azzeccato e il gusto del pesce è esaltato al massimo. Il profumo del mare sulla vostra tavola con un piatto fresco ed elegante

  • 15 min.
  • 35 min.
  • 50 min.
  • Porzioni 4
  • Media

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Ancora un piatto di pesce ma, stavolta, non un secondo, ma un primo: Spaghetti con pesce spada pomodorini e menta. Il segreto di questo piatto è l’accoppiata menta – pesce spada. La menta riesce ad esaltare il gusto fresco e delicato del pesce spada che, assieme ai pomodorini, lo rendono particolarmente saporito. Ingredienti semplici e preparazione non eccessivamente elaborata ma in grado di realizzare un grande piatto.

Siamo all’interno della più autentica tradizione gastronomica siciliana. Può essere mangiato anche freddo come insalata di pasta, ma in questo caso è preferibile utilizzare una pasta di formato corto. Vuoi conoscere altri piatti di pesce? Clicca su ricette con pesce per trovare decine di ricette, dai primi agli antipasti e ai secondi.

Fasi

1
Fatto

Lavate il pesce spada, spellatelo e tagliatelo a tocchetti.

2
Fatto

Mettetelo in un padellino con un po' d’olio e lo spicchio d’aglio a fatelo rosolare.

3
Fatto

Appena rosolato versate il vino e lasciate sfumare.

4
Fatto

Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà, una presa di sale, il pepe e la menta e fate cuocere per 6/7 minuti.

5
Fatto

Lessate gli spaghettoni in acqua salata e, appena al dente, scolateli e girateli nel sugo di pesce spada.

6
Fatto

Guarnite il piatto con foglioline di menta e servite caldi.

Rosaria

Recensioni della ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Scrivi la tua recensione!
sarde con cipollata agrodolce
precedente
Sarde con cipollata in agrodolce
pollo aggrassato con patate
prossima
Pollo aggrassato con patate

3 commenti Nascondi commenti

Mio padre faceva qualcosa di simile ma con le caserecce e melanzane fritte e la chiamava Mare e Monti ma non riesco a trovarla in nessun sito. Magari questo non è il nome corretto ed è stata una sua creazione. Correggimi se sbaglio o magari ci sono versioni diverse.

Ciao Romina, il nome Mare e Monti è presente nei menu di molti ristoranti anche della mia zona, immagino sia un nome che miri a stuzzicare la fantasia dei clienti. Quella con melanzane, come nella versione di tuo padre, la trovi in quest’altra mia ricetta: Spaghetti con pesce spada e melanzane. Un abbraccio 🙂

Aggiungi il tuo commento